Campionato Regionale Individuale Ragazzi

Sulla bellissima pista di Boissano si è svolto il campionato regionale di atletica per la categoria ragazzi. L'Atletica Entella Running si presenta con BASALTO Andrea, BRUZZESE Filippo, BRUNELLA Clementina, CEREGHINO Tommaso, DE PAOLI Samuele, MIGLIARO Penelope,  PESSI ALICE, PESSI Luca, STELLATO Maddalena. Inizia Luca con il salto in lungo, buone le sue tre prove. Bella ritmica sulla rincorsa e ottimo stacco. Neanche il tempo di riposare e va a vincere la sua batteria nei 60 metri piani.  Si passa al Vortex con Samuele. Si riscalda con un lancio che va oltre i 45 mt. facendo ben sperare.  Ma purtroppo in gara i lanci non sono come quelli delle prove, rimane il fatto che  ha un braccino di ferro. Forza Samu ti riscatterarai alla prossima. Un ottimo tempo lo fa anche Tommy sui 60 metri piani. Stacca bene dai blocchi  ed è un testa a testa con l'avversario. Secondo della sua batteria. Bravo Tommy. Filippo invece si cimenta nel  salto in alto. Gesto atletico ottimo, ferma la sua salita ad 1,25. Ottimo Fili, prima o poi ci attrezzeremo anche al Mandela con un bel tappetone per farti saltare. E' il turno di Madda, Penny, Alice e Clementina, pronte per il mille.  Ben 21 atlete in pista. Si parte forte , le nostre rimangono un pò strette nella pancia del gruppo. Madda pian piano, in progressione risale sino ad assestarsi in quinta posizione. Buon tempo, buona gara. Penny parte timida e solo nel finale cambia ritmo risalendo molte posizioni. Buone le prove di Alice e Clemy, Si passa al "mille maschile" in pista Andrea. In palio il titolo di campione regionale. Concentrato come sempre, al via si mette in testa alla gara, il passaggio ai "100" metri e di quelli da centometrista. Subito mette la giusta distanza dal secondo. Vince con un buon distacco guadangnandosi meritatamente il titolo   di Campione Regionale nella specialità. Complimenti Andrea. Una delle ultime gara nelle categoria "ragazzi" tra poco transiterai nei cadetti, Li sarà ancora più dura ma hai tutte le carte in regola per far bene.

Da ultimo le staffette, peccato siano state poco rappresentate. Per le donne tre squadre, la nostra composta da Clementina, Alice; Penny e Madda. Buona prestazione, precisi i cambi del testimone, brave. Le rappresentative maschili solo due. I nostri partono con Tommy, Filippo, Samu e Andrea. Anche per loro buona gestione nei cambi.

Bella giornata soleggiata, peccato per il vento che ha inciso un pò sulle restazioni.

Ad accompaganre i ragazzi Maurizio ed il presidente Luciano Raggi. Come sempre un grazie ai genitori accompagnatori per la loro assistenza.

Alè Entella Running.

Grazie a chi crede in noi