Mezza Maratona Palma di Maiorca -report di Davide, Daniele e Lorenzo

Più di  8000 runners (40% donne)  sulla linea di partenza alla Zafiro Palma di Maiorca Half Marathon. A correrla per l'Atletica Entella Running ci sono  Davide Sturlese e Daniele Oliva-Presente anche Lorenzo Gadaleta ma, purtroppo, a causa di un infortunio è costretto a viverla da "coach" fornedo supporto lungo il percorso  a Davide e Daniele.

Gara apparentemente facile all' inizio, primi 10 chilometri molto veloci con sali scendi leggeri ma che alla lunga si fanno sentire. Il percorso attraversa il lungo mare e porto turistico con una suggestiva vista del mare. Il resto della gara si snoda nel centro storico con curve strette a "U" e qualche salita di troppo ma comunque la bellezza del paesaggio ripaga ampiamente lo sforzo: si  costeggia la "cattedral", il palazzo della vecchia famiglia reale, la fontana, si corre nei caratteristici vicoli, passando per la Plaza de Espana Giungiamo.

A traguardo  il cronometro dice  1h38' per Daniele e 1h41' 41 per Davide, tempi che ci lasciano complessivamente soddisfatti.

Alla sera si brinda e si festeggia con paella e pesce e chi più ne ha più ne metta. L ‘avventura dura 5 giorni e, come si evince dalle foto, vale sempre il motto  Amicizia Cuore  e Gambe.

 

Alè entella running!

 

Davide Lorenzo Daniele

Grazie a chi crede in noi