6° Meeting della Liberazione - report di Dario Scisciolo

Ed eccoci pronti per una nuova trasferta, meta Villa Gentile (Genova). In una splendida giornata di sole si decide, per motivi di opportunità, di partire in treno. Sembra che l'Atletica Entella Running abbia prenotato un intero vagone. Si parte con una nutrita schiera di Atleti: 3 della categoria Ragazzi e 8 della categoria Esordienti, seguiti dagli irriducibili genitori, ormai parte integrante della società.

 

Arrivati in pista, si capisce subito che sarà una bella giornata di sport, ottimamente organizzata con tanti giovani istruttori che si danno un gran da fare.

 

Oggi i coach/accompagnatori ufficiali sono Dario e l' esordiente Max . Ed ora veniamo alle gare.

 

Il resoconto di oggi va a ritroso partendo dalla categoria Ragazzi. Gli atleti Andrea Basalto, Paolo Clapasson e Tommaso Cereghino si cimentano in due gare: 200m e 600m. Per Andrea è doppietta, 2 primi posti, Paolo (poco più che esordiente nelle gare) conclude con un secondo posto in batteria ed una buona prova nei 600m mentre Tommy con un buon 200m ed un podio, terzo nei 600 m con qualche recriminazione nella gestione tattica. Bravi ragazzi....

 

La giornata è una festa dello Sport, di conseguenza per le categorie esordienti più che tempi e misure ciò che più conta sono i gesti tecnici....

 

Per gli esordienti “A” abbiamo un atleta, Filippo Pareti, che nella prova dei 60m è quarto in una batteria molto veloce mentre nel lancio del Vortex è quinto dimostrando buona tecnica ed eleganza nel gesto, bravo.

 

Per gli esordienti “B” gli atleti sono 6: Cesare Perazzo, Damiano Ginocchio, Edoardo Cella, Giada Cereghino, Luca Queirolo e Vittoria Sbarbori . Due prove per loro, sempre sorridenti ma concentrati e determinati.

 

Nei 60m nelle rispettive batterie primo Edoardo secondo Cesare terzi Luca e Giada, quarti Vittoria e Damiano. Nel salto lungo tutti veramente molto BRAVI. Dimostrano grandissimi miglioramenti. Complimenti!!!!

 

E terminiamo con gli esordienti “C”, un solo atleta per l'Entella, il più piccolo il più emozionato. All'inizio si sente un po' solo ma viene subito inserito in una miriade di piccoli atleti..... cessa l'emozione e quando comincia la gara è il primo nella sua batteria nei 60m e nella prova del circuito si muove alle grande, agile veloce e coordinato ..Grandissimo Giacomo Cella !!!!

 

In sintesi bella giornata e tutti sorridenti. Ci vediamo alla prossima.

 

FORZA ENTELLA “Amicizia Cuore Gambe”

Download
risultati meeting liberazione.xls
Tabella Microsoft Excel 142.5 KB

Grazie a chi crede in noi