Campionato Regionale di Cross Albenga - Report di Luciano Raggi

Eccoci ad Albenga per il campionato regionale di cross individuale. Arriviamo verso le 11.00 e ad accoglierci una giornata finalmente soleggiata. Ci ha preceduto un grande Zappettini che ha onorato la maglia con uno splendido terzo posto di categoria, concludendo al 29° posto assoluto in 40' 15" su un percorso di 10 Km.

Il percorso appunto, forse un pò troppo nervoso, ma assolutamente pianeggiante e ben preparato.

Cinque i nostri alfieri, tutti della categoria ragazzi.

Partono prima i maschietti, Andrea Basalto Filippo Bruzzese e Tommaso Cereghino. Più di 50 gli atleti al via Andrea parte forte, guadagna subito una decina di metri e termina così, in modo autoritario, al primo posto Campione Regionale; Tommy non paga più di tanto il salto di categoria e tiene bene nel gruppo degli inseguitori e termina intorno alla 15^ posizione mentre Filippo generosissimo scivola si rialza e chiude a centro gruppo. i tempi per loro sui 1500 metri rispettivamente 5'13" 5'58" 6'19".

Poi è la volta di Penelope Migliaro e Maddalena Stellato. Anche qui più di 50 le partecipanti, scappa la prima , ma non le altre, Madda  e Penny combattono bene con le inseguitrici e chiudono rispettivamente 13^ in 6'13" e 17^ in 6'20", ottimi piazzamenti considerando che anche per loro, come per Tommy, siamo al primo anno di categoria.

Ottima giornata

Amicizia Cuore e Gambe

Grazie a chi crede in noi