Duathlon Cross della Brianza - Monica Casella

"Oggi 11 febbraio sono ai nastri di partenza del Campionato regionale della Lombardia di Duathlon Cross: 3km corsa, 12 mtb cross, 1.5 corsa. Una cosa è chiara fin da subito: fa molto più freddo che in Liguria. Al mattino alle 8.15 apre l'ufficio ritiro pettorali e ci sono appena 0 gradi. La partenza delle ragazze è prevista per le 10, mentre i maschi sono più fortunati e partiranno per mezzogiorno e qualche grado in più ci sarà di sicuro.

 

E' una bellissima giornata di sole, ma i giorni precedenti è piovuto, e questo significa fango assicurato. La zona cambio ne è una dimostrazione: il prato è fradicio.

 

Alle 10 in punto i giudici danno il via. Il primo giro di corsa è un circuito con discese e salite, qualche pozzanghera, ma vola via bene senza grosse difficoltà. Il divertente viene con la bici: gli schizzi e le docce nelle pozzanghere non mancano. Il percorso è davvero bello, fatto di toboga, slalom in discesa su pratoni, salitelle e continui rilanci. La palta la fa da padrone; qualcuno scivola e cade finendo in qualche siepe. Io riesco a gestire abbastanza bene la situazione, nonostante non abbia tantissima esperienza in questo tipo di gare che sono tipiche della Brianza. Finisco 1 di categoria: soddisfatta della bellissima esperienza!"

 

Monica

Grazie a chi crede in noi