Campionati Provinciali Giovanili di Cross Individuale e di Società

Oggi si corre in casa. Il Comitato Fidal ci affida l'organizzazione del Cross Provinciale. Circa 120 atleti delle categorie ESORDIENTI - RAGAZZI - CADETTI si danno appuntamento al Parco Tigullio di Lavagna, area individuata per lo svolgimento delle competizioni.

 

Accoglienza e consegna dei pettorali, quindi con precisione svizzera i giudici danno inizio alla manifestazione.

 

Pronti i piccoli esordienti “C” in batteria mista (2011 – 2012). Giacomo  Cella e Amelia De Mattei sulla linea di partenza, in attesa dello sparo per correre i loro 500 mt.  Partono veloci e subito Giacomo si inserisce nelle prime posizioni,  seguito dalla compagna di squadra.  Giacomo termina in 4^ posizione e con grandissima sorpresa Amelia giunge 5^ assoluta e prima donna, complimenti ad entrambi.

 

Per i 700 mt si schierano gli esordienti “B”. Anche in questo caso batteria mista. Per noi Giada Cereghino,  Edoardo  Cella, Amos  Daneri, Cesare Perazzo e Damiano Ginocchio. Gara veloce, buonissime prestazioni dei nostri: Edo 2^, Amos 3^ Cesare 5^ e poco più indietro Damiano. Fantastica Giada, 3^ donna. Ottimo.

 

Terminate le gare di contorno inizia la competizione Provinciale. Chiamata per gli Esordienti “A”.  Per l’Entella  Running categoria rappresentata dal solo Filippo Pareti. Distanza da coprire 1000 mt.  Fili corre la gara distribuendo bene le forze per tutta la durata del percorso, terminando con un  buon tempo.

 

Si passa alla categoria “ragazze”: Maddalena Stellato, Penelope Migliaro, Alice Pessi e Noa Rocca. La loro distanza è 1400 mt.  Bella gara, ben interpretata da  Madda e Penny. Corrono sempre a ridosso delle prime giungendo al traguardo rispettivamente 5^ e 6^. Con l’aiuto anche dei piazzamenti di Alice e Noa, la società guadagna il terzo posta per la classifica di società. Brave ragazze.

 

Ai nastri di partenza, sempre sulla distanza dei 1400 mt. Andrea Basalto, Tommaso Cereghino, Filippo Bruzzese, Stefano Tiscornia, Paolo Clapasson e Luca Pessi.  Anche qui concorriamo per la classifica di società. Basalto parte subito forte e si prende la responsabilità di mettersi davanti a dettare il passo. L’andatura è elevata ed il gruppo dopo i primi 500 mt. si sgretola.  Andrea continua così fino alla fine, vincendo anche questa gara,  aggiudicandosi il titolo di campione provinciale. Buona prova di Tommy che termina in 4^ posizione, poco più indietro  Filippo.  Stefano e Paolo, alle loro prime gare, si difendono benissimo, correndo con regolarità e terminando con un buon crono. Bene anche Luca, seppur con pochissimi allenamenti, conclude dignitosamente la  gara.  In virtù di questi piazzamenti, la squadra viene premiata  per essersi qualificata in seconda posizione. Ottimo ragazzi.

 

Si conclude con i cadetti. Inizia Alessia Razzaboni, per lei 2100 mt. I pochi allenamenti per questa distanza  la hanno un po’ penalizzata, comunque tiene fino alla fine. Encomiabile, non si tira mai indietro. Brava Alessia, sei un esempio per tutti.

 

Infine Kevin Rogai, alla sua prima gara. Inizia con un duro 2800 mt. Non si intimorisce, parte conscio delle sue possibilità, soffre sino alla fine ma non molla un centimetro. Bene Kevin, buon approccio.

 

Bella giornata di sport,  il meteo ci  è venuto incontro permettendoci di organizzare la manifestazione nel migliore dei modi. Questa volta sul podio ci metterei tutte le mamme che hanno organizzato il ristoro, permettendo ai giovani atleti di reintegrare le forze con ottime leccornie. Anche in questo campo  l’Atletica Entella Running ha una marcia in più. GRAZIE

 

AMICIZIA CUORE GAMBE

 

 (il nostro motto)

 

 

 

Alè Entella Running

 

Grazie a chi crede in noi