Cross Le Manie (SV) - 1^ prova CDS Regionale Assoluto e Giovanili

Eccola l'Atletica Entella Running, Master e Giovanissimi insieme  per partecipare alla 1^  prova Regionale di Cross. Flavio Zappettini anticipa i ragazzi e corre  il 10.000. Buono stato di forma il suo, termina i sei giri previsti in 42'27''. Gara tatticamente perfetta, giunge 25° assoluto e 2^ di categoria ed in considerazione dei nomi eccellenti scesi in campo, si può tranquillamente  dire "grande Zappe".

Alle 12.30 è il turno della categoria "Ragazzi" maschile, classe 2005/2006, la distanza  da percorrere è di  1500mt. Per noi Andrea Basalto (2005) e Samuele De Paoli (2006). Alla partenza oltre 40 atleti.  Iniziano con un ritmo alevato, trovandosi subito  nelle prime 5 posizioni. Andrea, dopo una prima fase di studio, aumenta la velocità stabilendo una congrua distanza dal secondo che manterrà sino alla fine. Ottima prova la sua, corre con sicurezza, conscio dei propri mezzi. Da elogiare il quarto posto assoluto di Samu, uno dei più piccoli della categoria. Conquista la posizione già nei primi 300 metri e non la molla fino alla traguardo, Complimenti.

Pronte anche le donne della stessa categoria: Penelope Migliaro e Maddalena Stellato, entrambe del 2006. Anche in questo caso gruppo partenti numerosissimo. Fanno praticamente gare insieme, soffrono la lunghezza del percorso, ma non mollano nulla giungendo al traguardo rispettivamente 17^ e 20^. Ottimo  esordio nella categoria, bravissime.

 

Grazie a chi crede in noi