7° Trofeo Marco Pala - 2^ Prova circuito UISP

Clima ideale per gareggiare, sereno e temperatura accettabile. Oggi a Cogoleto 10 atleti del settore giovanile hanno preso parte al Cross presso all'impianto sportivo Marco Pala. Presenti per la categoria primi passi:  Giacamo Cella. Categoria pulcini:  Giada Cereghino, Vittoria Sbarbori, Edoardo Cella, Damiano Ginocchio, Cesare Perazzo. Categoria Esordienti: Filippo Pareti. Categoria ragazzi: Andrea Basalto, Filippo Bruzzese, Tommaso Cereghino. Inizia il piccolo Giacomo per i suoi 350 mt., batteria numerosissima. Suo malgrado parte dalle retrovie e  seppur più veloce degli altri atleti, rimane imbottigliato. Appena il gruppo si sgretola si lancia all'inseguimento dei primi, risalendo fino alle prime posizioni. Finisce la gara sesto. Se solo ci fossero stati ancora 50 mt.......

E' il turno della categoria pulcini, inizano Giada e Vittoria. Il percorso per loro misura 500mt. Anche in questo caso gruppo ben nutrito.  Giada parte forte  e tiene il passo delle prime. Al giro di boa il ritmo cambia, ma lei regge bene rimanendo li davanti. Sul finale risale  anche qualche posizione, giungendo al traguardo quarta , complimenti. Vittoria parte più cauta, fa una gara accorta e conclude  nelle prime dieci posizioni. Bravissima.

Tocca ai  maschi della stessa categoria, anche per loro 500 mt.  Si inizia forte ed Edo e Cesare rimangono li avanti con i primi. Damiano invece resta nel gruppone. Al giro di boa i primi 5 prendono un discreto vantaggio sui nostri atleti. Agli ultimi 150 mt. Edo cambia marcia e con una pronunciata progressione  riesce a giungere al traguardo in seconda posizione. Cesare non è da meno, lo segue  senza indugio, giungendo quarto. Bella prova di carattere.  Ottima prestazione di Damiano. Lui è alle prime esperienze ma già si fa rispettare. Fatica molto ma non molla un metro, raggiunge il traguardo in una buona posizione di classifica.

Unico a rappresentarci nella categoria esordienti è Filippo Pareti. Anche per lui è una delle prime gare, 750 metri la distanza da coprire. Inizia con difficolta, scivola e cade ma come una molla si ritira su e continua a correre, la gare è lunga. circa venti i partenti e lui rimane al centro del gruppo sino alla fine. Bravo Fili, grintoso al punto giusto.

Ed eccoli i veterani. Andrea, Filippo e Tommy. la distanza aumenta, 1000mt.  Pronti via ed Andrea prende già un vantaggio considerevole sul primo avversario che prova a stargli dietro.  Gestisce fino alla fine, terminando primo e con un ottimo crono. Buonissima anche la prova di Tommy che, come ormai ci ha abituati,  finisce sempre nelle prime posizioni. Lo segue da vicino Filippo che quando bisogna ben figurare lui c'è.

Anche oggi ottima giornata, passata in compagnia di questi piccoli atleti che riescono sempre a stupirmi. Bravi ragazzi, ci mettete sempre il massimo impegno negli allenamenti ed i risultati vengono fuori in queste occasioni.

Alè Entella Running

 

Download
RISULTATI COGOLETO 13-01-2018.xls
Tabella Microsoft Excel 58.5 KB

Grazie a chi crede in noi