3^ Edizione della 10 Km di Chiavari

Oggi bella giornata di sport a Chiavari. Gara di 10k  su percorso cittadino, un circuito da  ripetersi due volte. Buona l’organizzazione  della Chiavari Tigullio Outdoor che ha permesso di correre a quasi 700 atleti di cui  435 nella gara competitiva.

 

L’Atletica Entella Running si è presentata compatta all’appuntamento, ben 29 Atleti hanno partecipato alla manifestazione competitiva, numero che  ha permesso di aggiudicarci il terzo posto come società più numerosa.  Altrettanti  iscritti erano presenti alle non competitive,  compresi i piccoli  che hanno partecipato alle mini gare di contorno.

 

Da segnalare le prestazioni del giovane Riccardo Mori  che giunge terzo della sua categoria, con un time di 40’52’’. Buona anche la gara del Juniores Giorgio Corrado, primo di categoria in 47’03’’

 

Ulteriori conferme  dal SM45 Flavio Zappettini che corre sotto ai 4’ al km, terminando in 39’22’’, 5^ della sua categoria ed in considerazione delle forze scese in campo sul tracciato di Chiavari, direi ottimo risultato. Benissimo Lorenzo Gadaleta  che  ferma il cronometro a  40’37’’.

 

Prestazioni soddisfacenti anche  dei più “stagionati” atleti. Uno su tutti Luca Rugari, al rientro dopo un anno di stop per risolvere problemi fisici, segna un 42’09. Buon punto di partenza per le prossime gare.

 

Ottime prove, frutto dell’esperienza acquisita all’Andersen Run,  di Gian Leverone, Artur Gontarek e Franco Zuntini, ieri in  qualità  di sorveglianti stradali. Gli incroci presieduti da loro sono risultati quelli più sicuri. Al passaggio degli atleti   i pedoni venivano  tenuti a debita distanza, mentre i  veicoli a motore  non si vedevano neanche in lontananza. Lavoro  svolto  con  eccellente efficienza.

 

Passando alla gare dei bambini da segnalare la bella vittoria dell’esordiente Giada Cereghino (2011).  La ragazzina prima di correre i suoi 200 metri, aveva anche partecipato alla Family Run di 5 km.  Se ne va a casa con una bella e meritata coppa. Per i maschietti  2^ posizione per Amos Daneri e terza per Cesare Perazzo.

 

Nella gara femminile  dei 600mt la spunta  Penelope Migliaro, seconda  Alice Pessi.  Mentre in quella maschile secondo posto di Erik Ghiorzi. Complimenti a tutti gli esordienti  appena iscritti, oggi alla loro prima esperienza.

Alè Entella Running

 

Download
Entella Running
Classifica interna.pdf
Documento Adobe Acrobat 181.3 KB

Grazie a chi crede in noi