VII MARCIA TRAIL “ANELLO DI COREGLIA” Report di Luigi Bonicelli

Alla partenza poco meno di 30 iscritti...sembrava un bel allenamento di gruppo.
Per la società presenti Alessandra Sciacca, Loredana Firpo, Daniele Perrella, Raffaele Poto, Luigi Bonicelli. Il via viene dato quasi in orario (17:38) circa 200 metri avanti per non risultare d'intralcio ai visitatori Expo Fontabuona.
I primi 2 km sono lungofiume in falso piano poi la salita...circa 4km tra mulattiera alternati alla strada carrabile sino alla chiesa di Canevale con la sua bella scalinata, dove qualcuno mi ha detto ha visto i Santi..ah ah...da li circa 2 km in falsopiano nel bosco sulla carrabile asfaltata che porta a Coreglia, tutta nel bosco con ombra. senza il passaggio di un auto, solo l' ambulanza della CRI che scortava i partecipanti. Recupero Raffaele in quanto ha mancato un bivio e cosi ci alterniamo nella discesca sempre in sentiero-creuza- prima io e poi lui.
Arriviamo così insieme di nuovo a valle di fronte Municipio Coreglia e poco dopo si ci ri-immette nella ciclabile percorsa al'andata.
Per la cronaca il più veloce è stato Daniele sotto 1 hr, (58'??) Alessandra 2a donna, (dietro ad una locale, che sicuramente conosceva il percorso). La marcia era dichiarata  trail di 10k  ma la distanza è più lunga, il mio Gps Garmin marca 11.3 Km chiusi in 1 h 17'...
Peccato per la poca partecipazione in quanto il percorso merita ed è stato bel segnato. Fatti i complimenti all'organizzazione con l'invito per il prossimo anno di pubblicizzare di più l'evento. In risposta mi è stato detto che sono stati in forse sino ultimo data la tarda organizzazione di Expo.
Saluti e buone corse Gigi

Grazie a chi crede in noi