"Rosengarten Schlern Sky Marathon" Stefano Camarda

La "Rosengarten Schlern Sky Marathon" è una maratona di circa 45 km che si svolge su un terreno di alta montagna, con 2.980 m di salita. E’ presente anche un tracciato breve di circa 36 km con 1.908 m di salita.
La partenza è da Tires - San Cipriano a ca. 1.100 m. Il percorso si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce all’Altipiano dello Sciliar, dal quale, passando per il Monte Cavone, si fa ritorno a Tires; il percorso breve passa per il Passo Principe e scende poi per la val Ciamin fino al paese di Tires.
La lunghezza e il dislivello, così come il tipico terreno alpino, ne fanno una maratona di montagna, da qui il nome “Sky Marathon”. Il punto più alto è il Passo Principe a 2.601 m.
La “Rosengarten Schlern Sky Marathon" si svolge nel cuore delle incantevoli Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, ed è rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di corse impegnative e ambiziose.
Così recita il sito che pubblicizza la gara. Chiaramente Stefano, per non farsi mancare nulla, sceglie la distanza lunga,  45 km. Conclude la prova con il rispettoso tempo di 7h26'. Da ricordare che l'impresa di oggi arriva dopo l'impegnativa  mezza maratona dell'Alpe di Siusi, corsa meno di una settimana fa. Possiamo dire di avere un Highlander tra le nostre file. Complimenti Stefano

 

Grazie a chi crede in noi