13^ Per...correndo il Centro Storico

Anche stasera l’Atletica Entella Running si è schierata compatta. Ben 29 atleti hanno preso parte a Chiavari alla 13^ Per..correndo il centro storico e già questa massiccia partecipazione  ci ha permesso di qualificarci secondi come gruppi più numerosi.

 

La gara, ben organizzata dalla società  “Maratoneti del Tigullio” è articolata su percorso cittadino a circuito di 1,5Km da percorre 4 volte.

 

E’ il  Presidente Luciano Raggi a guidare il gruppo composto da: Maurizio Carli, Lorenzo Gadaleta, Andrea Basalto (2005), Flavio Zappettini, Saverio  Petroni, Jacopo Garibaldi, Maurizio Canfora, Artur Gontarek, Stefano Italia, Claudio Mucci, Massimiliano Monteverde, Marino Fanni, Marco Gonzi, Maurizio Ferrera, Alice Lambruschini (2004), Alessandra Sciacca, Gianluca Balossi, Davide Sturlese, Luciano Raggi, Luca Borinato, Raffaele Poto, Loredana Firpo, Elisa Petroni, Cara Innocenti, Luca Barbetti, Alberto Comes, Beatrice Duce, Massimiliano Sacco.

 

La competizione è divisa in tre batterie: partono prima le donne, gli under 18 e gli iscritti alla non competitiva, quindi gli uomini nati negli anni 1967 e precedenti ed infine gli uomini dal 1968 al 1999.

 

Non a caso a fianco al nominativo dei due ragazzi del settore giovanile vi è la data di nascita: Andrea Basalto, 12 anni, ha terminato la prova in 22’32’’ ad una media di 3,43 al Km, guadagnando la seconda posizione di categoria. Terzo nella classifica interna dell’Entella Running. Sbalorditiva la prontezza di questo ragazzo ad adattarsi alla competizione spalmando in modo uniforme tutte le sue risorse sui 6 km ed avere negli ultimi 200mt la forza di cambiare ulteriormente il passo per saltare alcuni maturi avversarsi prima di attraversare la linea del traguardo. Bravissimo Andrea.  Non da meno è la prestazione di Alice, 13 anni, prima della sua categoria ed anche prima del gruppo rosa dell’Entella Running. Termina in 25.26. Fantastica, corre sempre con il sorriso, rallentando ad ogni giro per raccontare alla mamma come era andato il giro precedente. Magari, se decideva di farle la telecronaca alla fine, avrebbe limitato ancora dei secondi, ma va bene  così, si è divertita.

 

E passiamo agli amatori, sempre gagliardi e concentrati. Lo” Zio” Maurizio Carli prima di partire già sa quello che farà, il suo passo è collaudato. Chi vuole accodarsi si viaggia vicino ai 3’40’’ al Km. In pochi gli stanno dietro, termina in 22’14’’, 22° assoluto, terzo di categoria, Complimenti.

 

Oggi ad andar forte è pure Jacopo, conclude in 23’24’’, anche lui si piazza sul terzo gradino del podio.

 

E poi ancora Lei, Alessandra Sciacca seconda di categoria, in 25.34. Oggi a dettarle  il passo è Alice Lambruschini. Hanno praticamente corso insieme tutta la gara  anche se la ragazzina alla fine ha allungato un pochino lasciandola un po’ sulle gambe.

 

Altra donna a salire sul podio è Silvana Bacigalupo, seconda di categoria.  Gli allenamenti del giovedì hanno un loro perché.

 

Lorenzo Gadaleta, con un ottimo 22’29’’ giunge  primo  nella gara  non competitiva.

 

Ottimo Max Monteverde che, gara dopo gara, lima sempre qualcosa alla sua media.  Tutti gli altri del gruppo hanno     rispettato quelle che erano le premesse iniziali, comunque il linea con le rispettive preparazioni, nonostante  il caldo umido .

 

Arrivederci al prossimo evento

Download
Classifica generale e di categoria
Per...correndo il centro storico.pdf
Documento Adobe Acrobat 822.2 KB

Grazie a chi crede in noi