2^ Cross del Tigullio -Circuito UISP- Resoconto

Il 2^ Cross del Tigullio è l’ultima tappa del circuito UISP dedicato ai giovanissimi. Si corre in casa, nella splendida cornice del Parco Tigullio di Lavagna . Siamo la società organizzatrice, quindi un po’ più coinvolti ed impegnati

 

Si inizia con  la categoria “primi passi”: per noi Giada Cereghino e Thomas Ghiorzi affrontano la distanza dei 350 mt. La piccola Giada ancora vincitrice della categoria mentre Thomas giunge terzo al traguardo.

 

Si passa alla categoria Pulcini, distanza 550 mt. Iris Cereghino e Hanneke Rodio per le donne. Podio giocato in casa, Iris vince in volata sulla compagna di squadra Hanneke, bravissime entrambe. Per gli uomini si schierano Nicolò “Boltino” Beronio, Giulio Baliani, Edoardo Cella, Amos Deneri e Cesare Perazzo. Vince la categoria Boltino che con uno strepitoso recupero nella parte finale, riesce di un niente a superare l’avversario che era stato davanti per tutta la gara.  Ottimo Edo che centra un buon terzo posto. Bene anche Amos, Cesare e Giulio.

 

Per i 750 mt si prepara la categoria "esordienti": Penelope Migliaro, Ester Cella e Noa Rocca. Ottimo secondo posto di Penny. Brave Ester e Noa che non perdono tanto dalle prime. Per gli uomini sono pronti: Samuele De Paoli, Francesco Furnari, Tommaso Cereghino e Giacomo Bruzzese. Ottima gara di Samu, secondo al traguardo.  Subito dietro Francesco, Tommy  e Giacomo. Complimenti.

 

Le distanze aumentano, mt. 900, ed entrano in scena gli atleti della categoria “Ragazzi”.

 

Donne: Alice Lambruschini, Giulia Morandini, Angelica Podestà, Alice Pessi, Noemi Monteverde, Asia Paganin  e Maria Luisa Di Mauro. Purtroppo uniche atlete della categoria, quindi hanno fatto gara tra di loro. Comunque brave perché, considerando i tempi, hanno preso sul serio la gara.

 

Per gli uomini pronti: Andrea Basalto, Davide Marrè, Filippo Bruzzese, Luca Pessi. Anche in questo caso  buon allenamento per loro per mancanza di concorrenti.

 

Infine i cadetti Gabriele Pessagno e Alessia Razzaboni  affrontano i 1500 mt, facendo registrare un buon time.

 

Oggi si conclude il circuito UISP che ci ha visto presenti in  tutte le prove proposte dal Comitato Territoriale. L’atletica Entella Running si è classificata terza su dodici squadre partecipanti. E’ motivo d’orgoglio per noi poiché siamo una società nata da poco ma che ha tanti stimoli e voglia di far bene.

 

Ancora una volta i complimenti vanno al gruppo genitori. Il ristoro messo a disposizione dei bambini e degli accompagnatori è stato un qualcosa di superlativo. Grazie a chi ha preparato torte e biscotti ed in particolare  a chi, mettendo a disposizione il proprio tempo, ha fatto si che nulla fosse lasciato al caso.

 

Noi allenatori ci occupiamo del settore giovanile ma quando necessita aiuto, i soci della società sono sempre pronti a dare una mano. Grazie ad Anna Sanguineti, Mariella Prolovich, Stefano Camarda, Luigi Bonicelli, Giancarlo Leverone, Gian Luca Balossi per la loro disponibilità.

Maurizio

 

 

Download
RISULTATI CROSS DEL TIGULLIO.xls
Tabella Microsoft Excel 41.5 KB

Grazie a chi crede in noi