Cuore a 1000 - Report di Artur Gontarek

Cuore a 1000 svoltasi oggi con partenza dal Passo del Faiallo a 1044 m s.l.m. è una gara inusuale, una via di mezzo tra trail e strada. Il percorso di 17 km si svolge nella prima parte per 9 km sull'asfalto, prevalentemente in discesa sulla provinciale e per i restanti 8 km sulla strada sterrata e sentieri in salita per un totale di 500 m di dislivello positivo. Una gara complessivamente molto impegnativa per chi non è allenato, con uno strappo finale che porta veramente i battiti a mille, non particolarmente panoramica tranne che per il punto di partenza e arrivo che offrono una vista impareggiabile su Genova e il suo porto da una parte e sull' Appennino ligure dall'altra. Una buona organizzazione con diversi punti di ristoro e pasta party finale hanno richiamato più di 200 partecipanti. Entella Running presente con sottoscritto, Anna Sanguineti, Mariella Prolovich e Marino Fanni. Buone corse a tutti. Artur.

 

Considerazioni di Anna:

Ecco qualche emozione mia: il tracciato non mi è piaciuto perchè c'erano otto/nove km di discesa su asfalto, il resto in salita su sterrato. È  meglio scegliere se la gara è su asfalto o sterrato: cosi non va. Era evidente la scelta doppia per attirare più atleti. Eppure ci sono tanti sentieri!!

 

È stato emozionante incontrare i podisti che stavano percorrendo la Milan o Sanremo iniziata il giorno prima: avevano fatto il turchino di notte!!!

 

Download
classifica cuore a mille 2017.ods
Open Office Spreadsheet 20.6 KB

Grazie a chi crede in noi