Campionati Regionali Individuali di Cross Assoluti  2^ prova CDS Regionale Cross Assoluto 2^ prova CDS Giovanili di Cross - report di Luciano Raggi-

Eccoci a Caniparola, nei pressi di Sarzana, per la 2^ prova del CDS Regionale giovanile di Cross.

Giornata freddina, il termometro segnava 3° al nostro arrivo, ma piano piano si è riscaldata grazie al sole e soprattutto ai nostri ragazzi.
Si parte in maniera anomala, dai più giovani ai più grandi.
Eccoci quindi con gli Esordienti A a sfidarsi sui 1000 metri. Al via Samuele De Paoli, Tommy Cereghino  e Giacomo Bruzzese. Grande gara di tutti e tre  con Samu che centra il podio con un ottimo secondo posto, Tommy al quarto, poteva essere un terzo con un poco più di convinzione e Giacomo, al primo anno di categoria, buon 14°.
Tocca poi alle femmine con Penelope Migliaro  e Anna Basalto. Anche per loro 1000 metri. Stupenda Penelope, esce terza dall'ultima curva a meno di cento metri dall'arrivo con la quarta vicinissima, temo per il podio, ma lei cambia e a tutta  va a vincere. Campionessa regionale, bravissima. Dietro di lei Anna, buon 13° posto.
Ed ora i Cadetti. E' pronto il nostro Gabriele, gara di altissimo livello, basti pensare che il vincitore percorre i 2500 metri del percorso in 8' 34" (3' 25" al km) ; Gabri si difende bene, cede qualche posizione nel finale, ma se ne lascia comunque una quindicina dietro.
Passiamo ai ragazzi. Per loro 1500 metri , al via Andrea Basalto, Andrea Medioli, Filippo Bruzzese  e Luca Pesi. Niente tattica, al via  parte forte  l'atleta del Trionfo Ligure, Andrea Basalto nel gruppetto di testa. Finale alla grande e secondo posto per ANdrea. Bravi a centro gruppo Andrea Medioli in leggera crescita e Filippo, poco più dietro Luca sempre in spinta fino alla fine.
Chiudono le ragazze , anche per loro 1500 metri. Ci sono Alice Lambruschini, Alice Pessi e Giulia Morandini. Gara un pò stanca di Alice Lambruschini che chiude a centro gruppo, subito dietro le altre nostre rappresentanti.
Gran bella giornata, bravi ragazzi
Forza Entella
Luciano Raggi
Download
Risutati Cross sarzana_19_febbraio.pdf
Documento Adobe Acrobat 149.1 KB

Grazie a chi crede in noi