Rezzoaglio -3^ Edizione Rusagni Running

L’atletica Entella Running passa il pomeriggio a Rezzoaglio per la 3° edizione della Rusagni Running. Presente la formazione femminile con Loredana Firpo, Anna Sanguineti, Mariella Prolovich, Clara Innocenti, Silvana Bacigalupo. Settore giovanile rappresentato da Andrea Basalto e dal nuovo iscritto Nicolò Stagnaro. Quindi gli amatori con Max Monteverde, Maurizio Canfora, Fabrizio De Ferrari.

Solo  21 atleti si schierano  per la partenza. Gara di 8 km, quasi totalmente nel verde tra bei sterrati, salite impegnative e guadi nel fiume. Percorso perfettamente segnalato con numerosi assistenti  pronti  ad indicare la giusta direzione laddove ci  poteva essere  qualche dubbio.

Immenso Andrea Basalto, nonostante la giovane età (11 anni) giunge al traguardo terzo assoluto, lo precede l’altro giovanissimo presente, Nicolò Stagnaro, ragazzo di ottima prospettiva.

Prima donna è Lory Firpo, seguita dalla brava Clara Innocenti. A seguire Silvana quarta donna e prima di categoria. Complimenti. Ottima prestazione per  le professoresse Anna  e Mariella, corrono su un terreno a loro congeniale.

Premiati praticamente tutti.  Gli organizzatori non hanno lesinato: salami, coppe e yogurt in abbondanza. Vinciamo anche la coppa (l’unica in metallo) per gruppo più numeroso.

Questa manifestazione merita  ben altri numeri per la bellezza del  percorso, per l’ottima organizzazione, per il  valore dei premi  e non da ultimo per il magnifico ristoro  molto apprezzato da tutti ed in particolare dal  bravissimo Max Monteverde che anche in questa circostanza si è fatto rispettare.

L’anno prossimo sicuramente saremo presenti ancora più numerosi.

Grazie a chi crede in noi