Cross di Villa Serra

Cross di  Villa Serra 

Categoria Esordienti/Ragazzi

Resoconto di Maurizio Canfora

 

Penultima prova del circuito UISP ed i nostri piccoli atleti sono pronti ad affrontarla. Si parte come di consueto da Piazza Nostra Signora dell’Orto ed all’appuntamento si presenta anche il sorriso della Vice Presidente Teresa Chilà che ci accompagnerà in questa trasferta.

Il percorso di oggi è tutto interno parco ed è caratterizzato da alcune salite che faranno sentire il loro peso sulle gambe.

Il tempo di effettuare un leggero riscaldamento e qualche esercizio ed il giudice di gara da inizio alle competizioni.

I primi a prepararsi sono gli esordienti “C”. Batteria mista composta da 24 atleti tra i cui i nostri Nicolò “Boltino” Beronio e Giada Cereghino. Percorso di 350 mt. con partenza in leggera salita.

Pronti via e Boltino, contro ogni indicazione del coach di attendere un attimo prima di “aggredire la gara”  fa immediatamente il vuoto  con  un ritmo troppo elevato per gli avversari. Arriva in solitaria al traguardo  con un congruo vantaggio. Ma ecco la sorpresa Giada, spunta sul rettilineo finale  in sesta posizione assoluta e solo per poco non supera l’avversaria che aveva davanti. Bravissima, ottimo  2° posto.   

Si passa agli esordienti “B”ed a rappresentarci  è Iris Cereghino su percorso di 550 mt.  Partenza in leggera discesa prima di affrontare la salita che conduce al traguardo. Anche lei si fa valere, seconda posizione conquistata con un ritmo formidabile, complimenti.

E’ il turno degli esordienti “A”. Unica batteria mista composta da  22 atleti/e.  Per noi  Pessi Alice, Stagnaro Maria, Pessi Luca, Basalto Andrea, Ghiorzi Erik, Bruzzese Filippo e Cereghino Tommaso.

Tutti un po’ in ansia pre-partenza ma con qualche incoraggiamento  e pacche sulle spalle tutto si risolve. Dovranno percorrere il perimetro del parco per una lunghezza di mt. 750.

Si parte e subito Andrea prende la testa  della gara. Si arriva in gruppo sino  alla fine della discesa poi, appena la strada cambia inclinazione anche Basalto cambia passo, allungando sugli avversari. Bravo Andrea, un’altra prestazione da incorniciare.  

Bella gara anche di Erik e Filippo, giunti al traguardo rispettivamente in quinta e sesta posizione. Poco più indietro Tommy.  Anche loro hanno corso con determinazione rimanendo nelle prime posizioni fino alla fine.

Maria ed Alice  corrono insieme e non si risparmiano, arrivando al traguardo stremate ma felici.

Ultima gara per la categoria Ragazzi/e. Pronte Alessia Razzoboni. Giulia Morandini e Alice Lambruschini.  La distanza da percorrere è di mt. 900. Si parte veloci e le nostre ragazze non si lasciano intimidire rimanendo nel gruppo di testa. Negli ultimi 500 metri Alessia cambia passo distanziando le avversarie.   Giunge prima al traguardo seguita da Alice e Giulia. Bravissime, in particolare Alessia che ha ben interpretato il percorso e la condotta da tenere in gara.

Complimenti a tutti!!!!                                                                                                                             Anche oggi l’Atletica Entella Running è stata rappresentata da atleti che ci mettono grinta e determinazione.

I genitori hanno un po’ battuto la fiacca preferendo sdraiarsi sul bel prato a prendere il sole, incuranti del sudore che i loro figli stavano versando per la giusta causa.  Ma li giustifichiamo, siamo alle battute finali di questa lunga stagione agonistica. Chiudiamo un occhio….

Arrivederci al prossimo resoconto.

Grazie a chi crede in noi