IV Corritalia Interprovinciale

“IV Corritalia Interprovinciale”

Marinella di Sarzana

Resoconto di Maurizio Canfora

 

Questa domenica i giovani del’Atletica Entella Running sono di scena a Marinella di Sarzana. Si corre nella tenuta di Marinella, percorso interamente sterrato.

La prima a partire è l’unica donna della formazione ed anche la più giovane del gruppo, Hanneke Rodio (2008).

Batteria mista composta da circa 20 atleti/e. Hanneke si posiziona sotto l’arco gonfiale infreddolita e un po’ intimorita. Per lei 600 metri da percorrere. Parte velocissima inserendosi nelle prime posizioni. Rimane in testa alla gara sino a 20 metri dall’arrivo, una concorrente la supera proprio sul finale, peccato. Terza assoluta e seconda donna. Brava Hanneke, bella prova e coppa meritatissima.

Il secondo gruppo comprende atleti dai 10 ai 17 anni. Chiaramente gli arrivi saranno divisi per fasce d’età. Si schierano Federico Petroni, Attilio Momi, Nicola Demartini, Andrea Basalto, Filippo Bruzzese, Erik Ghiorzi, Tommy Cereghino, Samuele De Paoli. La distanza questa volta è di 1,500 metri.

 Il traguardo è in posizione diversa dall’arrivo, pertanto noi spettatori possiamo vedere solo le ultime fasi della competizione.

Primi a giungere sono i cadetti Federico e Attilio. I primi due posti del podio della loro categoria assegnati.

Subito dietro Andrea Basalto che conferma il suo stato di forma, primo degli esordienti. Bravo. Ottima prestazione di Samu, giunge quarto ad un soffio dal podio. A seguire Erik Filippo Nicola e Tommy.

Ad accompagnare i ragazzi oltre ai mitici genitori, c’eravamo io e Dario. Anche questa volta ci siamo divertiti vivendo in pieno le emozioni che questi giovani riescono sempre a trametterci con il loro entusiasmo e simpatia.

Arrivederci alla prossima gara.

Grazie a chi crede in noi